con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

Click on the logo, then on the Live WebCam. . For ACV Live Meteo, click the button.

lunedì 12 ottobre 2015

La scoperta dell’america



bookIl 3 Agosto dell'anno 1492, sponsorizzato da Isabella regina di Spagna, partiva da Porto Palos una spedizione capeggiata da certo Colombo Cristoforo, genovese d'origine, alla scoperta dell'America.
Scopo della spedizione era, per Isabella di impinguare di oro le casse dello stato, per Colombo Cristoforo quello di dimostrare che la Terra era rotonda.
Dopo mesi di navigazione, fra immani perigli, la ciurma cominciò a soffrire di scorbuto e di astinenza. Più aumentava l'astinenza e più i marinai diventavano scorbutici.
E minacciarono l'ammutinamento.
Per paura di essere buttato in pasto ai pesci, Colombo Cristoforo si chiuse sotto coperta e non ne uscì se non quando una sera, dall'alto della coffa della nave, un marinaio gridò: "terraaa...terraaa".
Uscito che fu, Colombo spinse lontano lo sguardo e disse:
- «Sarà il nuovo mondo ragazzi, ma a me sembra di averlo già visto» -
Tutto questo accadeva il 12 ottobre 1942
Colombo tornò in Spagna con la nave carica di Pop-Corn, che era il cibo preferito dagli americano. Ma la Regina Isabella, che si aspettava ben altro, lo rispedì in America.
Però si tenne il Pop-Corn che andò a vendere nelle sale cinematografiche e negli stadi, guadagnandoci un sacco di soldi.
Dai successivi tre viaggi Colombo Cristoforo portò di tutto: dal cheving-gum ai dischi di Rock and Roll, dagli Hot-Dog agli hamburger, dalla Coca Cola ai Blu-yeans.
La regina d'Olanda, incazzatissima, lo buttò in prigione. Ma rivendette ugualmente tutto quanto il navigatore aveva riportato e divenne miliardaria.
►◄
Secondo gli studiosi, l'anno 1492 segna la fine del Medio Evo e l'inizio dell'Era Moderna.
►◄
Tratto dal romanzo:
"LA STORIA CHE DIVENNE UNA BELLA FIABA" di T.P.Th&0
Edizioni Albatrho.s

Pubblicità in barba a google.


Il romanzo, un best seller internazionale di grandebook2 successo, può essere richiesto direttamente all'Autore; prervio versamente dell'importo dovuto + spese postali.
Edizione limitata: affrettatevi.




Nessun commento:

Posta un commento