con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

Click on the logo, then on the Live WebCam. . For ACV Live Meteo, click the button.

domenica 23 agosto 2015

Eagles


Questo video, che già possedevo su cassetta a nastro, (ma siamo nella preistoria dei dispositivi audiovisivi) e che da poco ho ritrovato sul web, ha un valore affettivo per me.
Era stato la "ninna nanna" per il mio nipotino allorquando, alto quanto due soldi di cacio, e sloggiata mia moglie dal letto coniugale, veniva a dormire con me. Seguiva tutte le scene che in precedenza gli avevo spiegato e si entusiasmava, verso la fine, quando si riconosceva con un bambino ripreso tra il pubblico.
A quel punto gridava il suo nome e si addormentava col pollice della sinistra in bocca mentre col pollice della destra continuava a grattare l'unghia del mio pollice, rigorosamente fermo a mo' di "mi piace".
Per il lungo e ripetuto uso, il nastro di quella cassetta era diventato lungo a dismisura e inutilizzabile.
Il mio nipotino avrebbe potuto benissimo sostituire il Radar di Sorveglianza Secondario perché non gli sfuggiva nessun aereo che fosse passato in cielo, e me lo segnalava gridando "nonno... aereoooooo".
Casualmente avevo conosciuto il pilota solista di questa pattuglia acrobatica, e quando gli avevo raccontato dell'entusiasmo del mio nipotino, questi mi aveva risposto con un ghigno: - "Vedrà che fra qualche anno cambierà idea" -
... ed ha avuto ragione!

alpieagles
Recita la didascalia del video:
Una commovente esibizione sul Campo di Thiene, nell'autunno del 1990, chiude la storia delle Alpi Eagles; in questo video le splendide immagini di Katsuhiko Tokunaga, regalate a suo tempo dalla rivista VOLARE, fanno rivivere l'epopea di questi grandi Piloti.
… ma questo è un’altro discorso.


5 commenti:

  1. Tutto questo accadeva vent'anni fa.

    RispondiElimina
  2. Anni 90... si era capito anche dalle musiche di sottofondo (il mitico Lucio Dalla, colonna sonora di Miami Vice...). :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita quanto sei ferrato in musica! Non avrei mai pensato che c'era anche Lucio Dalla all'ultima esibizione.

      Elimina
  3. Piccoli nipoti crescono adesso ti porta a spasso in macchina.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rischio maggiore non è che mi porti a spasso o meno. Con la sua nascta, oltre vent'anni fa, ero diventato ragazzo_nonno.
      ... lascio a te la conclusione!

      Elimina