con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

domenica 13 maggio 2012

Ma_la_sanità: ovvero: il mio amico Philos

Revival – Accadde il 13 maggio 2011
.
Era un po' basso di pila e così sono andato a cambiarla.
Oh... niente di speciale, oramai le pile non si cambiano più. Si cambia il pezzo intero.
.
Philos
..
Ero già pronto dal giorno prima. Un complesso di piccoli rubinetti infilati nel braccio, pelo e contropelo alle parti intime nel caso fosse stato necessario partire da quella zona, informativa sul trattamento dei dati firmata.
.
« Signor Albatrhos...» - oramai mi danno del signore - « Signor Albatrhos, ha cinque minuti per mettersi un po' in ordine; si lavi la faccia, si pettini, faccia pipì e indossi questo camice.» 
E mi passa un grazioso grembiulino celeste cortissimo, allacciatura posteriore, modello "Sotto il vestito niente".
.
Cinque minuti dopo, arranco dietro l'infermiera verso la sala operatoria: una stanzetta linda e pulita:
« Si sdrai qui sopra... no, non così, la testa al posto dei piedi.»
Tolto il grembiulino e coperto le pudenda con un cencio, mi collega ad un grande monitor.
Mi vien da pensare che i chirurghi abbiano un blog perchè sento anche una musica di sottofondo che sembra di buon auspicio.
Una musica come questa che ho raffazzonato alla bell'e meglio.
.
.
Entra il chirurgo, anzi, la chirurgo: una bella signora che a guardarla infonde tanta tranquillità.
Si vede subito che la dottoressa Rosangela sa il fatto suo, perchè incomincia a dare ordini all'infermiera pronunciando strane parole e sigle. Continuo vieppiù a credere che abbia un blog perchè sembra che parli il linguaggio HTML.
.
Riesco a memorizzare un "prova ad abbassare il Sensing a 30 che vediamo se c'è ancora uno straccio di stimolo spontaneo" solo perchè, nel frattempo, il monitor mostra strane immagini rallentate, come quando non c'è connessione sul web.
.
« Signor Albatrhos non c'è niente e quindi dovrei partire dalla zona delle sue parti meno nobili per stimolarlo, ma ci vuole un po' di tempo e io ho altro da fare, quindi adesso proviamo a somministrarle un farmaco che di solito riesce a recuperare qualche file in giro per l'organismo.»..
.
Un cenno all'infermiera che mi inietta del liquido attraverso uno dei rubinetti sul braccio, il grande schermo che si rianima e a quel punto mi chiede se potrei resistere in quelle condizioni per qualche minuto:
« perchè » - dice - « per cambiare l'apparecchio bastano pochi secondi, ma se mi cade il cacciavite lei è fottuto ».
Pare di avere una montagna sul torace, ma ho tutta convenienza a risponderle con un "si, ce la faccio" sia pur con la voce strozzata.
.
Il resto è routine.
Fa rialzare il Sensing per darmi qualche minuto di respiro intanto che infila i guanti, poi taglia, estrae, fa riabbassare nuovamente il Sensing, altra iniezione di liquido, 'come va…' 'cazzo stia un po' fermo che devo stringere le viti…' 'passami ago e filo…' 'ecco fatto'.
.
L'infermiera mi mette al collo una scatoletta collegata al torace con delle ventose per il controllo telemetrico del pacemaker, mi rimette il grembiulino modello "Sotto il vestito niente" e pietosamente mi offre il braccio per ritornare al mio letto: pedibus calcantibus.
.
Il vero dramma inizia, al ritorno in reparto, con la caposala, alla quale oso rivolgere una domanda.
.
«Posso andare a prendere un caffè?» -  «No, stia a letto!»
«Ma sonodigiun...»  «Nostialetto!»
«Un  minut...?» -  «Stialetto!»
«Sol..» - .   «Letto!»
sembra il teatro di Petrolini.




Ci vuol altro che una caposala per fermare un Albatrhos!
Quando se ne va, aiutato dal mio compagno di stanza, un ragazzone di nome Ergas (che in greco significa forza) rimedio una sedia a rotelle e usciamo.
.
.
Ma non avevo fatto i conti col computer che registrava i dati telemetrici del pacemaker. Così, quando sono scomparso alla sua vista, ha fatto la spia e ha avvertito la caposala.
Ma_la_sanità? La sanità fa male, perchè la caposala, seduta stante, mi ha buttato fuori dall'ospedale a calci.
.
.
E tutto perchè? Perchè ero andato a fare un giro col mio compagno di stanza, e sono sceso a cavalcioni del corrimano della scala divertendomi un sacco. Mah...!

. 
Eh... già, le donne! Dove la trovo un'altra scala così?
.
(secondo le ultime notizie, Philos sta benissimo) ..
.
… e anche quel giorno seguirono i commenti:


***************************************************************************








Commenti al Post:
Ma_la_sanità, ovvero: il mio amico Philos

  flaviaflavia1   flaviaflavia1 il 13/05/11 alle 21:54 via WEB
Di la verita' THeO tu sei andato la' per "la chirurgo" ammettilo! 


albatrho.s   albatrho.s il 14/05/11 alle 16:26 via WEB
Chi... io? Ma vuoi scherzare! Sono andato perchè volevo fare un po' di vacanza sul lago di Como. 


 mauriziocamagna  mauriziocamagna il 16/05/11 alle 12:17 via WEB
voleva la chirurgo per farsi dare la carica ad un'altra pila....... 


  albatrho.s  albatrho.s il 16/05/11 alle 16:50 via WEB
Ma no Camagna... sono andato proprio per le pile del coso. Dimentichi che Como ha dato i natali a Volta, che a sua volta ha inventato la pila. 


  semprepazza   semprepazza il 13/05/11 alle 22:31 via WEB
Permetti un appunto: il pigiamino per l'occasione era troppo sobrio. Meno male che ti hanno messo la vestina azzurra per vivacizzare un po' l'ambiente! 


  albatrho.s   albatrho.s il 14/05/11 alle 16:28 via WEB
Eh... lo so, Diana! In effetti volevo mettere il pigiamone a fiori, però faceva caldo. Azzurra la vestitina perchè sono un maschietto. 


  redazione_blog   redazione_blog il 13/05/11 alle 22:40 via WEB
Non poteva che chiamarsi "Rosangela" chi ti doveva sistemare l'html :-) 


  albatrho.s   albatrho.s il 14/05/11 alle 16:40 via WEB
Infatti, Ross. Sto leggendo il manuale del kit di montaggio. E' pieno di tag in codice NGB che nel caso di Philos è DR/DR-T: Poi ci sono un altri tag che non sto ad elencare tutti. Per non parlare dei contatori che per mezzo di una Query si possono interrogare per sapere quante visite ci sono state in uscita e in entrata. Si, ma altro che il Blog... Lì le visite in uscita si contano a milioni.


 blumannaro   blumannaro il 14/05/11 alle 18:57 via WEB
Visto che sono stato "profeta"? Ti avevo detto di lasciar stare le infermiere e tu mi vai a stuzzicare la caposala che, lo sanno tutti, non sono esseri umani ma creature aliene che si nutrono di pazienti-disturbatori. ;-) Piccola nota: nel post c'è un errore. Hai scritto "pelo e contropelo nelle zone intime"...caso mai "piuma e contropiuma" caro...Albatrhos. 


  albatrho.s  albatrho.s il 15/05/11 alle 00:55 via WEB
Blu... un po' di rispetto. La caposala è una suora! Alla sera mi ha fatto recitare il rosario. 50 avemarie più tutti i paternoster, le glorie, e i requiescàntinpaceamen. Poi abbiamo anche cantato.
... correggerò l'errore, ma se continuano a radermi anche le piume diventano ispide.


  Spitama   Spitama il 14/05/11 alle 20:41 via WEB
Grande Theo ! Strillalo forte...eh già, sembrava la fine del mondo, ma sono ancora qua ! E noi ne siamo immensamente felici ! Buon fine settimana 


  albatrho.s   albatrho.s il 15/05/11 alle 00:59 via WEB
Piano con gli insulti, Vincenzo. Io non strillo: gorgheggio!  Buon fine settimana a te, non a me. Con la scusa della ferita che si deve rimarginare io non finisco domani la settimana, poi ci sono i punti da togliere.
Se gestisco bene la cosa riesco a fare un 15 giorni di vacanza.
 


  semprepazza   semprepazza il 14/05/11 alle 21:23 via WEB
Maracaibo balla al Barracuda si' ma balla nuda za' za' si' ma le machine pistol si' ma le mitragliere era una copertura faceva traffico d'armi con Cuba innamorata si, ma di Miguel ma Miguel non c'era era in cordigliera da mattina a sera Si ma c'era Pedro con la verde luna l'abbracciava sulle casse sulle casse di nitroglicerina torno' Miguel torno' la vide e impallidi' il cuor suo tremo' 4 colpi di pistola le sparo' Maracaibo mare forza 9 fuggire si ma dove ? za' za' L'albero spezzato una pinna nera nella notte scura come una bandiera morde il pescecane nella pelle bruna una zanna bianca come la luna Maracaibo finito il Barracuda fini' col ballar nuda za' za' un gran salotto 23 mulatte danzan come matte casa di piaceri per stranieri 130 chili splendida regina rum e cocaina za' za' se sarai cortese ti fara' vedere nella pelle bruna una zanna bianca come la luna.


  albatrho.s   albatrho.s il 15/05/11 alle 01:04 via WEB
Diana.... non so come incominciare la risposta al tuo commento. Vediamo un po':
HO LETTO ATTENTAMENTE IL TUO COMMENTO E SONO D'ACCORDO IN TOTO
 
L'alternativa è una domanda. Hai bevuto?


  redazione_blog   redazione_blog il 15/05/11 alle 01:25 via WEB
... ahahahah!


  albatrho.s   albatrho.s il 15/05/11 alle 13:24 via WEB
Ross.... ti pare che potevo dare una risposta diversa a Diana?


  semprepazza   semprepazza il 16/05/11 alle 14:47 via WEB
Era un garbato suggerimento per prendere in considerazione una canzone (Raffaella Carrà, mi pare, quella delle CARRAMBATE) che è di buon auspicio... una specie di versione contemporanea e volgarizzata del "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia..." del magnifico Lorenzo De' Medici! Caspita, quanto la fate lunga!


  semprepazza   semprepazza il 16/05/11 alle 14:47 via WEB
...e vedo che ti sei dato a VASCO! Evviva. ^__^


  albatrho.s   albatrho.s il 16/05/11 alle 16:58 via WEB
e dillo che è una canzone allora... cosa ne so io! e poi chiariamo: Ross ha fatto solo una breve risata mentre io, 12 ore dopo, ho commentato brevemente la sua breve risata. Come vedi qui sopra nessuno la fa lunga. E infine non sono d'accordo con te: ancora non mi sono dato a nessuno, salvo 42 anni fa quando mi hanno operato per le emorroidi, come è ampiamente documentato in un video (cerca su Google)


  semprepazza   semprepazza il 16/05/11 alle 22:53 via WEB
Preferisco i video del lato A. il lato B, francamente, non mi interessa.  


  albatrho.s   albatrho.s il 17/05/11 alle 00:22 via WEB
Ok, ok, Semprepazza! Io ne ho uno solo e me lo tengo caro, anzi, se fosse grande così preferirei!


  Spitama   Spitama il 16/05/11 alle 21:16 via WEB
Qui non si tratta di alcool. Io gli consiglierei di cambiare spacciatore!  


  albatrho.s  albatrho.s il 17/05/11 alle 00:23 via WEB
Vincenzo, mi spiace, ma devo rispondere anche a te che CONDIVIDO.


  lisa.friends   lisa.friends il 16/05/11 alle 21:50 via WEB
Ossignur... non frequento da qualche giorno ma ...tra anestesia al padrone di casa, commenti, controcommenti ..che è? Una selezione per "Amici di Maria?" Life if you want to live Rastaman vibration yeah! Positive Bello ritrovarti... omino duracell!


albatrho.s albatrho.s il 16/05/11 alle 00:23 via WEB
Ciao Lisa, come stai? Non mi hanno fatto l'anestesia,  

Ero lucido. Ma non potresti parlare in italiano.... sei stata per caso all'estero?
Ciao donnina duracell.... anche se, secondo me...    

melacar   melacar il 17/05/11 alle 12:39 via WEB
Tu si paccj. :)  


  albatrho.s   Albatrho.s il 17/05/11 alle 13:53 via WEB
Chi, io? ha parlato la normale! Mela, non devi fare continuamente video con le donnine nude... so' debbole de core!


  Utente non iscritto alla Community di Libero   ilsonnambulo il 19/05/11 alle 22:49 via WEB
Gran post.Ma alla fine del corrimano della scala c'era una grossa pigna? o la capo sala col siringone? ciao 


  albatrho.s   albatrho.s il 19/05/11 alle 23:02 via WEB
La pigna c'era, la pigna. Però in compenso la voce è salita di due ottave e ora posso cantare da soprano! 



Nessun commento:

Posta un commento